By Bike2024-03-15T20:50:13+01:00

By Bike

Divertimento con poca fatica.

Sono Stefano e sono nato con la bicicletta, che da sempre per me è sinonimo di libertà, di scoperta e di benessere.  

 

Questa passione mi ha portato da ragazzo a partecipare a corse competitive e alle Granfondo (Nove Colli, Dolomiti, Campionissima) e poi a trasmettere questo amore ai giovanissimi della Società Sportiva Borgonuovo di Collegno, vicino a Torino. Di quel periodo mi porto dentro la gioia nel vedere i bambini appassionarsi alla bicicletta ed avvicinarli al ciclismo in modo giocoso.

ciclo-viaggi in giro per l’Europa e l’Italia sono da sempre la mia vacanza ideale, tanto da diventare Accompagnatore Cicloturistico abilitato dalla Regione Piemonte e accompagnatore e-bike SIEB

Il turismo in bicicletta promuove la mobilità lenta e sostenibile, legata al benessere e alla salvaguardia dell’ambiente. E’ il mezzo ideale per condividere con i viaggiatori i paesaggi e gli angoli nascosti dei luoghi attraversati e oggi, con le e-bike, questo è accessibile a tutte e tutti.

Propongo pedalate di una giornata o itinerari di più giorni, alla scoperta delle bellezze di Torino, dove vivo, ma anche dei luoghi magici delle Langhe, del Monferrato, del Canavese e della Val Susa, per gruppi e per singoli. Collaboro con organizzazioni di eventi aziendali in cui le due ruote diventano occasioni di svago e team building.

Faccio parte del team di Italian Steps On Tour con cui creiamo viaggi esperienziali in Italia, in bici e non solo.

Collaboro con tour operator specializzati in cicloturismo e, da oltre 15 anni, con Viaggi e Miraggi, tour operator di Turismo Responsabilenella progettazione e realizzazione di viaggi in Sud Africa e in Mozambico.

Ho la qualifica di Ability Advisor rilasciata nell’ambito del progetto europeo TAD e sono specializzato in progettazione di visite e accompagnamento per persone ipovedenti e non vedenti.

Iniziative

Durante tutto il pomeriggio sarà presente Stefano, Accompagnatore Cicloturistico Regione Piemonte,  di Italian Steps by bike per presentare una simpatica iniziativa omaggio per i clienti in possesso della card Decathlon.
Un’ escursione gratuita in e-bike sabato 7 ottobre con partenza alle ore 10 dal parcheggio Decatlhon Grugliasco.
Si raggiungerà il Parco della Pellerina con brevi soste di narrazione alla Tesoriera e in altri luoghi significativi. Il rientro è previsto per le ore 13.
Un’occasione per avvicinarsi alla bellezza dei parchi della città di Torino in modo rilassato e piacevole
Inoltre verranno consegnati dei vaucher sconto per le prossime iniziative.

Partners

Robintour Gattinoni

Gallery