Dove2020-01-27T17:31:44+01:00

  Dove

Abbiamo selezionato alcune località italiane in cui ci piace insegnare e amiamo farle scoprire a chi non le conosce perché sono luoghi minori, fuori dai percorsi più frequentati ma racchiudono bellezze naturalistiche e artistiche ed offrono specialità gastronomiche uniche.

Abbiamo selezionato alcune località italiane in cui ci piace insegnare e amiamo farle scoprire a chi non le conosce perché sono luoghi minori, fuori dai percorsi più frequentati ma racchiudono bellezze naturalistiche e artistiche ed offrono specialità gastronomiche uniche. Sono posti perfetti nei quali soggiornare e imparare non solo la lingua ma anche lo stile di vita italiano in una atmosfera rilassante e stimolante.


Ci piace pensare di unire l’utile al dilettevole e crediamo che entrare in contatto con un luogo e i suoi abitanti sia un’esperienza da fare a 360 gradi.

Le lezioni che proponiamo durante le esperienze sono “cacce al tesoro”, sono momenti di conoscenza della lingua che viene vissuta e messa in pratica durante l’esperienza del territorio.

Le giornate trascorrono piacevolmente tra l’apprendimento della lingua, la visita alle cantine, al produttore di specialità locali, all’artigiano e, ovviamente, imparando a cucinare i cibi e a conoscere i vini o le birre (sì, anche l’Italia ha birre eccellenti e artigianali!) del posto.
Le esperienze sono vissute in piccoli gruppi, fino a sei persone, e non importa quale conoscenza dell’italiano abbiate: dal principiante assoluto a chi desidera approfondire una conoscenza già acquisita in precedenza, le esperienze saranno il modo per innamorarvi della nostra lingua o per arricchirla.

Organizziamo il soggiorno presso strutture selezionate, sede delle lezioni e punto di partenza per le esplorazioni sul territorio circostante.

Il costo delle esperienze è in via di definizione e varia a secondo della località, della durata e del numero dei partecipanti. Contattateci e vi daremo ogni informazione, sulla base della vostra scelta.