About2020-01-23T14:31:22+01:00

  About

parli-italiano

“Get off the beaten path to experience a different journey”

La passione per la lingua italiana e quella per l’incontro con nuove persone e nuove culture sono state nostre da sempre. Le abbiamo coniugate ed abbiamo fatto nascere Italian Steps: il modo per incontrarsi in Italia, imparare la lingua italiana e conoscere il nostro paese.

Valeria è un’insegnante di italiano per stranieri ed accompagnatrice turistica. Ha una laurea in lingue straniere e certificazione DITALS per l’insegnamento della lingua italiana agli stranieri rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena. Frequenta regolarmente corsi di aggiornamento ed approfondimento sulla didattica delle lingua presso le Università italiane. È specializzata inoltre in turismo accessibile, con la certificazione TAD – The Ability Advisor , e collabora come accompagnatrice con organizzazioni di viaggi del turismo responsabile in Italia e all’estero.

avatar

Il nostro desiderio è quello di far conoscere la lingua e la cultura attraverso l’esperienza dell’Italia.

L’idea è nata su una terrazza a Salina, nelle Isole Eolie. Bevendo un caffè e guardando il mare abbiamo pensato: questo luogo è perfetto per assaporare la bellezza del nostro paese e della sua lingua.

Organizziamo da allora soggiorni in località suggestive e poco note del nostro paese durante i quali accompagniamo alla conoscenza della lingua e dei luoghi, dei sapori e dei profumi, delle tradizioni locali e del gusto di vivere.